E se NON fosse disgrafia?

0
0
post-image
Quando scrivere diventa un'impresa da eroi.

La Trottola - Centro per l’Età Evolutiva, propone un ciclo di incontri gratuiti dedicati alle difficoltà di scrittura manuale e ai diversi tipi di disgrafie. 
Gli incontri si rivolgono ad insegnanti, nonni, genitori e a tutti coloro che quotidianamente si confrontano con problematiche legate all'insegnamento e all'apprendimento della scrittura. 

Gli incontri si svolgeranno presso il Centro LA TROTTOLA di Verdellino nelle seguenti date:

Giovedì 16 Febbraio h 20.30 - Impariamo a distinguere tra disgrafia e apprendimento mancato: quando è la diagnosi a fare la differenza.
Giovedì 16 Marzo h 20.30 - Prevenire è meglio che recuperare: dedichiamo ai nostri bambini un'osservazione di qualità per imparare a riconoscere per tempo i primi segnali d’allarme nella scrittura.
Giovedì 27 Aprile h 20.30 - Intervenire si può: l’importanza di educare al corretto gesto grafico aiutati da un professionista qualificato.
Giovedì 11 Maggio h 20.30 - Difficoltà di Scrittura nel bambino con Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività

INTERVENGONO:
Dott.ssa Elisabetta Boschini, Psicologa, Esperta in Neuropsicologia e Psicoterapeuta Infantile
Graf. Prof. Marianna Ravazzini, Educatore del gesto grafico ai sensi della L. 4/13, esperta in grafia dell’età evolutiva. 
Entrambe socie ADSAT, Associazione nazionale riconosciuta dal MIUR per la formazione degli insegnanti.

Al fine di garantire il miglior servizio possibile, è gentilmente richiesta l’iscrizione tramite e-mail o numero di telefono:
Elisabetta: 349.4414194 
Marianna:  346.5733211 

http://www.bgsalute.it/news/2198-e-se-non-fosse-disgrafia